Spedizioni gratuite oltre i 69€
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Spedizione e Imballaggio

Gli ordini vengono preparati ed evasi normalmente in 48/72 ore, previa ricezione del pagamento, escluso il caso del contrassegno. I prodotti vengono imballati in buste da spedizione, buste a sacco imbottite o buste da lettera in base al prodotto. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a titolo indicativo e potrebbero allungarsi in funzione delle richieste, in caso di acquisto effettuato con bonifico bancario o per indisponibilità del prodotto. Sarà cura di Easyplace srl avvisare il cliente di tale ritardo. Nessuna responsabilità può essere imputata a Easyplace srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 c.c.)


SPESE DI TRASPORTO
Il costo della spedizione per il territorio nazionale, attualmente, è fisso ed indipendente dalla località e dalla distanza e l’importo può essere consultato direttamente nel carrello per ogni ordine effettuato.

Le spedizioni al di fuori del territorio nazionale devono essere preventivamente concordate e le spese verranno comunicate di volta in volta. In tale caso, inviare una mail all’indirizzo info@easyplace.it, indicando il paese verso il quale si intende spedire i prodotti, l’elenco dei prodotti che si vogliono acquistare e i vostri recapiti.


TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna possono variare in base al metodo di spedizione selezionato:

Nexive: 5/7 giorni lavorativi.

Posta 1: 2/3 giorni lavorativi.

SDA Corriere Espresso: 1/2 giorni lavorativi.


È possibile tracciare la spedizione inserendo il numero di spedizione sul link comunicato da Easyplace srl.

Si ricorda di fornire recapiti telefonici, indirizzo e nome indicato su portone/citofono se differisce dall’acquirente al fine di consentire al corriere di effettuare la consegna.

I tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore come, ad esempio, condizioni atmosferiche e scioperi.


AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Easyplace srl richiede al cliente di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sul documento di trasporto la dicitura “PACCO INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA” o “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”, se si riscontrano delle anomalie visibili nell’imballaggio (ad esempio: pacco aperto, bagnato, schiacciato, nastro adesivo tagliato etc…).

In caso di pacco non integro, prodotti assenti o di prodotti danneggiati all’interno, contattare entro 48 ore dalla consegna Easyplace srl tramite mail all’indirizzo assistenza@easyplace.it o al numero telefonico 3929278989 ed indicare il proprio nome e cognome, n° ordine/fattura, problema riscontrato ed eventuale elenco dei prodotti danneggiati.

Chiediamo ciò per tutelare la clientela da eventuali disservizi da parte del corriere e permette a Easyplace srl di chiedere il risarcimento dei danni. Il mancato rispetto di questa procedura o superate le 48 ore dalla consegna, il corriere non si riterrà più responsabile e nessun reclamo potrà essere effettuato nei suoi confronti. Pertanto non sarà possibile procedere a nessun tipo di rimborso o sostituzione dei prodotti.


PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO AL CORRIERE
Gli ordini possono essere regolarizzati pagando in contanti al momento del ricevimento dei prodotti direttamente al corriere, scegliendo la modalità Contrassegno tra i metodi di pagamento. Tale servizio comporta un costo aggiuntivo a carico del cliente pari a € 3,50.


PACCHI RIFIUTATI O DESTINATARIO ASSENTE
In caso di rifiuto di un pacco spedito, senza ricadere nei casi di diritto di recesso, o di destinatario assente, Easyplace srl provvederà a richiedere al cliente un rimborso spese quali spedizione, giacenza in magazzino del corriere, reso al mittente, di massimo € 30,00, che dovranno essere pagate entro 7 giorni dalla data della richiesta secondo le modalità indicate nella comunicazione.

In caso di mancato pagamento del rimborso spese, Easyplace srl provvederà a recuperare il credito per vie legali; in questo caso, alla somma spettante, verranno aggiunte le spese legali sostenute.